[R] - Indagine sull'inserimento degli alunni con disabilitā nelle scuole statali e non statali
|
|
|
Descrizione
|
L'indagine si pone l'obiettivo di analizzare il processo di inserimento scolastico dei giovani con disabilitā, prendendo in considerazione sia le risorse, le attivitā e gli strumenti di cui si sono dotate le istituzioni scolastiche, sia le caratteristiche socio demografiche ed epidemiologiche dei giovani con disabilitā verso i quali l'offerta si rivolge. Nella prima edizione dell'indagine sono state rilevate prevalentemente informazioni relative alle caratteristiche infrastrutturali e di dotazioni tecnologiche delle scuole e all'attivitā didattica. Per l'edizione del 2010 č stato introdotto un questionario volto a rilevare, presso le scuole e per un campione di alunni, informazioni sul singolo alunno con disabilitā.
|
Classificazione Eurostat del tipo processo
|
Statistica campionaria sociale
Una prima fase del processo č totalitario sulle scuole. Tra quelle che hanno alunni con disabilitā, ne viene selezionato un campione attraverso il quale, tramite le informazioni fornite dalle scuole sui singoli alunni selezionati, si studiano le caratteristiche degli alunni con disabilitā.
|
Primo anno di produzione
|
2009
|
Questionario
|
GUIDA ALLA COMPILAZIONE 2024 dal 01/04/2024 al 30/06/2024
QUESTIONARIO ALUNNI 2024 dal 01/04/2024 al 30/06/2024
QUESTIONARIO SCUOLE 2024 dal 01/04/2024 al 30/06/2024
|