Il questionario è strutturato in 7 sezioni, che raggruppano quesiti omogenei rispetto alle finalità e al contenuto informativo. In particolare:
1 - Dati anagrafici e Stato di attività: verifica della denominazione, dell’indirizzo e del codice fiscale dell’istituzione non profit. Attività, inattività, cessazione dell’istituzione non profit.
2 - Struttura organizzativa: assetto istituzionale, base associativa, ambito territoriale di azione, reti di relazione.
3 - Risorse umane: Volontari e personale retribuito.
4 - Risorse economiche: Tipologia di bilancio e distribuzione di entrate e uscite/proventi e oneri per le principali voci di bilancio.
5 – Attività: Settori di attività, servizi erogati, destinatari dei servizi, strumenti di comunicazione e raccolta fondi.
6 - Struttura territoriale: unità locali: Settori di attività e risorse umane delle unità locali.
7 - Notizie relative al compilatore: Ruolo assunto nell'istituzione e contatti. Riferimenti dell’istituzione non profit.
[back]